Politica della sicurezza

Politica di UniverGas Italia s.r.l. per la prevenzione degli incidenti rilevanti, la salute, la sicurezza e l’ambiente ( da applicare a tutti i siti UniverGas Italia Srl )

Recependo la Politica generale e le Linee Guida del Gruppo UGI International, UniverGas mette al primo posto delle sue priorità la sicurezza delle attività, la salute delle persone (dipendenti, appaltatori, clienti, confinanti, vicinato e istituzioni pubbliche), il rispetto dell’ambiente così come la soddisfazione dei suoi clienti. A tal fine è obiettivo prioritario l’impegno al continuo miglioramento della prevenzione e del controllo dei pericoli, con particolare riguardo agli incidenti rilevanti (incendi, esplosioni, nubi tossiche), agli infortuni, alle malattie professionali, ai danni ambientali ed alla proprietà.

Il rispetto della legislazione applicabile alle nostre attività è parte integrante del nostro stile di lavoro. In particolare, l’Azienda fa proprio il principio ispiratore della Direttiva Europea 2012/18/UE (D.Lgs. 105/2015 - Seveso III), secondo il quale il funzionamento sicuro di un’installazione dipende dai criteri organizzativi e gestionali complessivamente adottati. Pertanto, il Sistema di Gestione della Sicurezza per la prevenzione degli incidenti rilevanti deve intendersi parte integrante del più ampio sistema di gestione della Sicurezza e Ambiente della Società (MOG). Per competere con successo è richiesto a tutti Noi uno sforzo continuo, al fine di raggiungere l’eccellenza nella sicurezza, nel rispetto della salute e dell’ambiente oltre che nella produttività.

Tutti i Responsabili devono impegnarsi, con l’ autorevolezza necessaria, per raggiungere questo obiettivo. Tutti i Lavoratori, ciascuno nell’ambito delle proprie mansioni, devono impegnarsi a rispettare le regole e le procedure aziendali e a condurre i propri compiti secondo le modalità e le procedure operative che sono state loro insegnate e che sono oggetto di costante aggiornamento.

UniverGas incoraggia il trasferimento di questo modo di operare dal posto di lavoro alla vita privata, affinché le persone che sono importanti per ciascuno di Noi possano restarne positivamente influenzate.

Obiettivo prioritario l’impegno al continuo miglioramento della prevenzione e del controllo dei pericoli

UniverGas mette al primo posto delle sue priorità la sicurezza delle attività, la salute delle persone, il rispetto dell’ambiente così come la soddisfazione dei suoi clienti

Servizio clienti UniverGas

Gratuito anche da cellulare

Emergenze, guasti fughe gas

Serbatoi e condomini privati

Utenze di canalizzazioni comunali