Come scaricare la nuova APP UniverGas?
Puoi scaricarla sui principali store IOS e Android.
Se sei già cliente e sei già registrato
nell'area riservata del sito www.univergas.it,
utilizza la stessa utenza e password altrimenti registrati direttamente nell' APP UniverGas.
Dove trovo il mio codice personale cliente?
E’ il numero di 6 cifre che trovi nell’Area Clienti UniverGas Italia oppure chiamando il numero verde 800 - 189.189
Fatture e pagamenti
In che modo posso pagare le mie fatture?
UniverGas Italia ti dà la possibilità di scegliere la modalità che ti rimane più comoda:
- carta di credito o PagoBancomat
- chiamando il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare e digitando l’opzione 3;
- domiciliazione bancaria o postale;
- pagamento online;
- tramite l'APP UniverGas
- bonifico bancario e bollettino postale.
Cosa devo fare se voglio pagare on line la mia fattura?
E’ sufficiente registrarti all’Area Clienti UniverGas Italia, andare alla sezione "Fatture" selezionare la fattura che si vuole pagare e cliccare sul pulsante paga.
Quali sono le coordinate bancarie e postali di UniverGas Italia?
Coordinate bancarie BNL AG.18 ROMA:
IBAN IT90H 01005 03218 000000008577
SWIFT: BNLIITRR
Conto Corrente Postale 42949008
Come posso comunicare il pagamento di una fattura scaduta?
Contatta il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare o scrivi a credito.contatori@univergas.it inviado la copia del pagamento.
Di quali dati ho bisogno per comunicare il pagamento di una fattura?
Se hai pagato tramite bonifico dovrai indicarci la data, l’importo al centesimo e il numero di CRO. Se hai pagato con bollettino postale dovrai indicarci la data, l’importo al centesimo e il VCYL (è un numero di 4 cifre che trovi sul timbro rilasciato sul bollettino dalla posta al momento del pagamento).
Cosa devo fare se mi accorgo che i miei dati non sono corretti?
Accedi all’Area Clienti UniverGas Italia e modifica tu stesso il telefono, la mail, l’indirizzo di spedizione della fattura, mentre per l’aggiornamento di tutti gli altri dati potrai inviare una richiesta on line. In alternativa contatta chiamando il numero verde gratuito 800 - 189.189 anche da cellulare.
Cosa devo fare se non ricevo la fattura?
Iscriviti all’Area Clienti UniverGas e potrai visionare e/o scaricare la fattura. In alternativa chiama il numero verde 800.189.189.
Come posso inviare una comunicazione o un reclamo?
Contatta il numero verde gratuito 800 - 189.189.
Emergenze, Guasti, Fughe gas, Consigli utili
Che cosa devo fare se sento odore di gas?
Non accendere fiammiferi, accendini, sigarette e fiamme libere in genere, non usare telefoni cellulari
- Spegni l'interruttore generale dell'elettricità se posto al di fuori dell'abitazione;
- Chiudi immediatamente, senza forzarle, le fonti di gas: rubinetto generale presente nel tuo appartamento, quello della bombola e/o serbatoio GPL;
- Apri tutte le finestre e fai cambiare aria;
- Allontanati dal pericolo della fuga di gas e chiama un esperto qualificato (idraulico di fiducia) in modo da far rilevare e riparare la perdita. Se non riesci a contattare un esperto, o se la perdita è molto forte, avverti i vigili del fuoco.
Cosa è importante sapere per utilizzare in tutta sicurezza il GPL?
Per saperne di più su come utilizzare in tutta sicurezza la bombola e i serbatoi interrati e fuori terra scarica l’opuscolo che trovi all’interno dell’area “Consigli Utili”, nato da una collaborazione tra il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Ufficio Coordinamento e Relazioni Esterne”, il CIG (Comitato Italiano Gas) e l’Assogasliquidi.
Area Clienti UniverGas Italia
Non riesco ad accedere al portale
Verifica se possiedi i requisiti minimi per proseguire nella navigazione ed accedere al portale:
- Verificare che il supporto JavaScript sia attivo;
-
Verificare che il tipo e la versione del browser utilizzando ai seguenti:
- Microsoft Internet Explorer 7 o superiore;
- Mozilla Firefox 2.0 o superiore;
- Google Chrome;
- Apple Safari 2.0 o superiore;
- Altro (Opera, Flock,..).
- Verificare che XMLHttp sia installato;
- Verificare ed aggiornare, se richiesto, Java Virtual Machine all’ultima versione;
- Verificare che Adobe Reader sia installato ed in tal caso è consigliato l'aggiornamento del software all'ultima versione. Prima di procedere all'installazione della nuova versione, assicurarsi di aver disinstallato ogni versione del programma presente sul disco fisso. Adobe reader è indispensabile per la visualizzazione della modulistica e documenti contabili.
Cosa devo fare per attivare JavaScript?
Se si sta utilizzando Microsoft Internet Explorer per Windows:
- Dal menù "Strumenti" selezionare "Opzioni Internet"
- Selezionare il pannello "protezione"
- Selezionare l'icona "Internet" (la prima da sinistra)
- Cliccare sul pulsante "Livello personalizzato..."
- Scorrere la finestra fino ad arrivare alla sezione "Esecuzione script"
- Selezionare l'opzione "Attiva" presente nell'elemento "Esecuzione script attivo"
- Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Impostazioni di protezione"
- Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Opzioni Internet"
- Riavviare Microsoft Internet Explorer
Se si sta utilizzando Mozilla Firefox:
- Dal menù "Strumenti" selezionare "Opzioni..."
- Cliccare sull'icona "Contenuti"
- Spuntare la voce "Attiva JavaScript"
- Cliccare su "OK" per chiudere la finestra "Opzioni
- Riavviare Mozilla Firefox
Se si sta utilizzando Safari:
- Dal menù "Modifica" selezionare "Preferenze..."
- Selezionare il pannello "Sicurezza"
- Cliccare su "Attiva JavaScript"
- Chiudere la finestra "Opzioni
- Riavviare Safari
3. Cosa devo fare se dopo aver verificato i requisiti minimi continuo ad avere problemi per accedere al portale?
Puoi contattare il nostro Contact Center al numero 800.189.189 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:00.
4. Cosa devo fare se ho dimenticato la password?
Nella home page di UniverGas, nel box Area Clienti, troverai un link “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà richiesta la username ed inviata la password provvisoria tramite e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica, che dovrai modificare al primo accesso.
5. Cosa devo fare se ho dimenticato la username?
Puoi contattare il nostro Contact Center al numero 800.189.189 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 12:00, o scrivere una email a info@univergas.it.